Altro evento imperdibile della rete del Rugby Popolare!
Nel corso della Settimana del Primo Maggio al Campo San Teodoro Liberato si giocherà un torneo rugby Seven femminile e maschile (tra sabato 30 aprile e domenica 1 maggio). Il torneo viene intitolato a Ailan Shenu Kurdi, il bambino siriano annegato nel 2015 mentre cercava una via di fuga dalla guerra. La morte di Ailan, “il bambino vestito di rosso” ritrovato riverso in quella sperduta spiaggia turca, indignò tutti. Ma da allora nulla è cambiato ed oggi come ieri bambini, donne, uomini migranti vengano abbandonati morire in mare, su una montagna di confine, lungo muri della vergogna.
Attraverso questo torneo vogliamo rendere onore alla memoria di Ailan e di tutte le vittime delle rotte delle migrazioni e riaffermare il principio che nessun essere umano è clandestino, nessun essere umano è illegale e che è inumano negare una vita dignitosa a chiunque, da qualunque luogo egli arrivi, dall’Ucraina al più sperduto villaggio africano.
_____
Torneo di rugby seven maschile e femminile, chi è interessato contatti i Briganti di Librino al più presto (https://www.facebook.com/BrigantiLibrino), adelante!